logonikesfondotrasparente
Associazione Nike

facebook
youtube
instagram
03/04/2015, 15:44

esami



gli-esami-si-possono-ripetere?-un-voto-si-può-rifiutare?


 Esami ripetibilità e rifiuto del voto , il panico offusca le vostre menti? ecco le nostre linee guida!



Esami ripetibilità e rifiuto del voto , il panico offusca le vostre menti? ecco le nostre linee guida!

Tra riforme di regolamento, proroghe e panico diffuso pochi stanno capendo cosa accade. Proviamo a fare chiarezza.

Il ministero dell’istruzione (poiché eravamo uno dei pochi atenei in Italia con questo privilegio) ha chiesto al nostro ateneo di adeguarsi quindi: 

a partire dal 15 Aprile 2015 (grazie a una proroga ottenuta dai rappresentanti agli organi superiori) non sarà più possibile risostenere un esame già passato.

Avete tempo fino al 14 aprile per fare la richiesta per ripetere un esame!

Invece non è una novità a una regola presente da molto tempo (su cui stanno lavorando al senato accademico ma per ora nessuna novità) non è possibile rifiutare la votazione di un esame sostenuto. Lo studente ha la facoltà di ritirarsi durante un esame che non va come vorrebbe, ma prima di ricevere la votazione. 

Se vi è capitato in passato di rifiutare un voto o avere sentito dire che qualcuno ha rifiutato il voto il tutto è successo in maniera ufficiosa, in quanto il professore ha comunque verbalizzato che lo studente si è ritirato in quanto, appunto, non è previsto per regolamento il rifiuto di un voto. 

Speriamo di avervi chiarito le idee! Per qualsiasi dubbio scriveteci sulla pagina facebook o su informazioni.nike@gmail.com


1

Create a website