logonikesfondotrasparente
Associazione Nike

facebook
youtube
instagram
23/02/2017, 19:19



Riassunto-del-consiglio-di-CdL-del-23/02/2017


 Oggi si è riunito il consiglio di CdL di Medicina e Chirurgia. Leggiamo il riassunto redatto dai nostri rappresentanti.



Comunicazioni della presidenza:
· Sarà organizzata domani la seconda giornata di Open Day dei corsi di laurea di area medica dalle ore 9 presso il corpo aule biblioteca della facoltà. Sono previste molte presenze.
· Comunicati i nominativi dei docenti che andranno in pensione dal 31 ottobre 2017 per un totale di 14 docenti.
· Dal 20 al 24 Marzo sono programmate le sedute di laurea.
Domande studenti:
· È stata proposta l’aggiunta di una sessione di laurea straordinaria per il mese di Dicembre. La presidenza si è riservata il diritto di verificarne la fattibilità con gli uffici e le segreterie competenti. Sarà eventualmente messa in discussione e votata al prossimo CdL.
· Su nostra proposta (vedi foto)

è stata richiesta la modificazione del calendario delle lezioni del sesto anno secondo semestre affinché siano previste almeno due o tre lezioni il pomeriggio per facilitare le attività di tirocinio per la tesi. La Presidenza ha risposto che da lunedì lavoreranno per accogliere questa richiesta dopo aver valutato la disponibilità di aule e docenti. 
· Sono state valutate e discusse, approvate e/o bocciate le richieste di convalida materie o frequenze.
· Accolte richieste Erasmus entrata ed uscita.
Incentivazione programmi di internazionalizzazione. 
· La presidenza ha proposto e il consiglio ha approvato la richiesta di abbassare la percentuale di frequenza obbligatoria delle lezioni dal 70 al 50% per gli studenti che svolgono attività di scambio internazionale durante il periodo delle lezioni.
· Il corso di l laurea ha programmato per il primo anno del prossimo anno accademico un’offerta formativa uguale a quella dell’anno precedente, programmando, inoltre, 300 nuovi iscritti (valutazione che deve essere approvata dal ministero).
Il consiglio si è chiuso con il richiamo informale da parte della presidenza nei confronti dei professori affinché venga rispettato il calendario degli esami a seguito delle numerose segnalazioni fatte dai rappresentanti alla presidenza.
I rappresentanti: 
Stefanie Parisi e Alessandro Bella.


1

Create a website