logonikesfondotrasparente

17/06/2015, 19:47

MEDICINA

Riassunto-del-Consiglio-di-Corso-di-Laurea-di-Medicina-del-17-06

Ecco il riassunto di quanto si è discusso oggi in sede di consiglio a Medicina

Ecco un breve riassunto del consiglio di corso di laurea di Medicina.
Il presidente ha comunicato al consiglio quanto segue:

Il ministero ha emesso il bando dell’ammissione per il prossimo anno accademico. Il numero di posti messo a bando saranno comunicato dal ministero ad Agosto con apposito decreto.

L’ateneo ha pubblicato il bando per i trasferimenti da altra sede. Medicina quest’anno ha a disposizione posti solo al quinto anno (15 persone) e al sesto anno (40 persone).

Per quanto riguarda le richieste degli studenti sono state approvate le seguenti proposte:

Il consiglio ha accolto la richiesta degli studenti per quanto riguarda il rispetto delle date di esame (inserite nel calendario già approvato) e in caso di cambio data dovrà essere comunicato con anticipo sul sito della facoltà.

Approvata la richiesta di attribuire 2 punti CFU /ADE per lo studente che partecipa alla campagna scambi del SISM.

Approvate le richieste ERASMUS .

E’ stata ribadita la nota rettoriale per la quale in sede d’esame uno studente può rifiutare il voto.

Approvato il lavoro preliminare della commissione CTP per l’attribuzione del titolo cultore della materia.

Sono stati poi approvati gli sbarramenti e le propedeuticità dell’intero corso di laurea per gli iscritti al primo anno accademico 2015/2016.

Per ragioni di tempo a disposizione ho preparato questo breve riassunto; io e i ragazzi dell’associazione nike rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione! Contattaci alla nostra pagina facebook!